TARQUINIA – Una splendida passeggiata immersi nel verde. Nel vero senso della parola.
Lo slogan, da prendere alla lettera, arriva direttamente dal Comune di Tarquinia che sta salendo alle cronache per il record negativo di erbacce che prolificano in ogni dove.
Dopo il tour tra centro storico, periferie e lido questa volta l’attenzione dei cittadini, che ci hanno segnalato il caso più volte, si sposta a ridosso di Porta Tarquinia che rappresenta uno degli ingressi principali per il centro storico.
Nella parte esterna, nella parte più bassa del giardino conosciuto come Parco delle Mura, è presente un sentiero che è stato praticamente sommerso dall’erba alta che rende impossibile il passaggio. Il tutto condito da una transenna spostata che potrebbe (forse) indicare l’interdizione dell’accesso.
Percorrere quella passeggiata un tempo era l’abitudine di molti mentre adesso è un’esperienza che richiede abilità ma soprattutto coraggio. La folta vegetazione presente, in effetti, rende praticamente impossibile il passaggio.
Un vero peccato. Anzi un vero scempio e un biglietto da visita pessimo per tutti i turisti che utilizzano il parcheggio limitrofo e attraversano quel varco per entrare andare a visitare il centro storico.
Tarquinia è sempre più un mondezzaio, l’erba alta prolifica ovunque (FOTO)