Indagati per la morte della 22enne l’ex fidanzato e la madre
Bandecchi: “La comunità si stringe al dolore di questa famiglia”
TERNI – Si terrà oggi il funerale di Ilaria Sula, la 22enne brutalmente uccisa lo scorso 26 marzo e chiusa in una valigia gettata in un dirupo.
La salma della giovane oggi sarà porta a casa, nell’abitazione ternana, per un momento di raccoglimento. Per l’occasione a Terni sarà lutto cittadino. Verso le 14 dalla casa in viale dello Stadio partirà un corteo a piedi versò il cimitero comunale, dove è prevista una piccola cerimonia all’ingresso.
Il Comune di Terni ha proclamato il lutto cittadino per l’intera giornata, mentre per la serata è prevista una fiaccolata silenziosa, promossa dall’amministrazione comunale. L’appuntamento è alle 21 in piazza della Repubblica, per ricordare Ilaria.
“Considerata la tragica scomparsa della giovane concittadina Ilaria Sula che ha profondamente colpito l’intera città di Terni, che intende stringersi attorno ai familiari in un momento così insopportabilmente doloroso – si legge nell’ordinanza con cui il sindaco Stefano Bandecchi ha proclamato per oggi il lutto cittadino – Tenuto conto che l’amministrazione comunale, raccogliendo la spontanea e unanime partecipazione intende manifestare in modo tangibile e solenne il dolore dell’intera Comunità per la tragica perdita; sentita la Giunta comunale e informato il prefetto (si dispone ndr) la proclamazione del lutto cittadino per la data delle esequie della giovane vittima il giorno 7 aprile in segno di cordoglio e partecipazione”.
Ad essere indagata per la morte della giovane oltre a Mark Antony Samson, 23enne ex fidanzato, anche la madre del ragazzo. Avrebbe aiutato il figlio nell’occultamento del corpo della ragazza, ritrovato all’interno di una valigia abbandonata nei pressi di una discarica, a circa 40 chilometri dalla Capitale
Secondo le prime ricostruzioni, l’omicidio sarebbe avvenuto nell’appartamento romano di Manlapaz in via Giovanni Conti, nel quartiere Africano, la mattina del 26 marzo, quando Samson avrebbe colpito Ilaria con tre coltellate al collo. Il giovane ha riferito che la madre avrebbe udito le urla, sarebbe entrata nella stanza e, sconvolta dalla scena, sarebbe svenuta. Una volta ripresasi, avrebbe aiutato il figlio ad avvolgere il corpo in un telo di plastica, ripulire la stanza e trasportare la salma nella valigia poi abbandonata nel dirupo.
Una versione, questa, che gli inquirenti stanno mettendo in discussione, anche alla luce della quasi totale assenza di tracce ematiche nella stanza dove la giovane ha perso la vita.