L’ultimo tafferuglio oggi poco dopo le 19, nei pressi della Pensilina, dove le forze dell’ordine erano sopraggiunte per un tentato furto
VITERBO – Ancora disordini nel centro storico viterbese, nel particolare al Sacrario dove due risse sono avvenute nel giro di meno di due giorni.
L’ultima è avvenuta quest’oggi, intorno alle 19.15 quando un gruppo di persone ha cominciato a spintonarsi e insultarsi, per motivi ancora da comprendere, nei pressi del parcheggio e sotto agli occhi di molte persone. Infatti, poco prima, le forze dell’ordine erano sopraggiunte per un tentativo di effrazione ai danni della Pensilina, cosa che forse ha impedito al violento battibecco odierno di degenerare.
Non è ecluso al momento che la lite possa essere un “seguito” di quella avvenuta intorno alla mezzanotte tra oggi e ieri quando un gruppo di giovani e di stranieri si sono picchiati nei pressi di un noto locale sulla piazza, già teatro di altre simili vicende in passato.
In entrambe le occasioni è stato richiesto l’intervento della polizia, che è sopraggiunta in forze per sedare le due risse.
Ancora una volta, si sottolinea l’importanza di intensificare i controlli, come molti residenti e commercianti esasperati chiedono da tempo.