Un’asta telematica pubblica che mette in vendita 350 cronometri a seguito di un maxi-sequestro avvenuto nel 2016. Orologi di lusso del valore di circa 1 milione di euro. Con una sentenza irrevocabile l’Ufficio delle Dogane di Verbano-Cusio-Ossola ha affidato la vendita dei beni confiscati all’Istituto Vendite Giudiziarie di Torino.
La vendita verrà effettuata on-line dal 14 al 24 aprile 2025. L’asta avviene online sui siti: ivgtorino.it, ivgnovara.it e astagiudiziaria.com dove possono essere visti gli orologi e dove è possibile vedere caratteristiche, prezzo base d’asta e rilancio minimo, riporta qui il Corriere di Torino.
f820f28ff2dada1e70ef956fa6f49780
I finanzieri della Compagnia di Domodossola e i funzionari dell’Agenzia delle Dogane avevano fermato un viaggiatore giapponese a bordo di un treno notturno proveniente da Milano e diretto a Parigi che aveva occultato all’interno di due valigie gli orologi, usati ma in perfette condizioni e con i certificati di garanzia.
Il trasgressore era stato denunciato per contrabbando, per l’illegale introduzione nel territorio dello stato dei beni. Prendeva così avvio la vicenda giudiziaria che a seguito delle indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Verbania, approdava al Tribunale di Verbania che condannava il trasgressore, disponendo la confisca dei beni in sequestro e al pagamento di una sanzione di oltre mezzo milione di euro.