Tarquinia è sempre più una barzelletta, cittadini costretti a tagliare le erbacce da soli

In molte zone del paese il verde pubblico è diventato una giungla e alcuni residenti sono intervenuti con il “fai da te”

TARQUINIA – L’emergenza va avanti.

Il verde pubblico avanza come una giungla e il Comune, come sempre, latita.

Proprio per questo, in alcune zone di Tarquinia, dei gruppi di cittadini hanno deciso di optare per il “fai da te”.

Con la Pasqua che si avvicina e le erbacce che crescono a dismisura alcuni residenti sono stati costretti a scendere in strada per tagliarle da soli.

Va detto, a malincuore, che Tarquinia sta diventando una vera e propria barzelletta. Un Comune totalmente distante da quel cambiamento tanto decantato dalla nuova amministrazione che, da un anno circa, è passata dalle promesse elettorali al nulla cosmico.

Nel frattempo i cittadini continuano a protestare tramite i social e negli uffici. Il risultato, però, non cambia e il verde pubblico, tra i fuori all’occhiello della vecchia amministrazione, è diventato un problema inspiegabilmente insormontabile.

Una delle aree più criticate è quella di via Aldo Moro che costeggia, lato paese, il supermercato Coop. In questo caso la risposta del Comune sarebbe stata che quella zona non è di sua competenza. Peccato che chi c’era prima, visto che si tratta di uno degli ingressi verso il centro storico più frequentati, ha sempre garantito pulizia e ordine.

Tarquinia è sempre più un mondezzaio, l’erba alta prolifica ovunque (FOTO)