Crossfit – Grande attesa a Tarquinia per la seconda edizione della “Veteran challenge”

Il 25 maggio 60 coppie di atleti si affronteranno tra la palestra Veteran box e il campo gara allestito sul rettangolo verde del Tarquinia calcio

TARQUINIA – Dopo il successo del 2024 il Veteran box fa il bis.

Alla palestra di Tarquinia sono iniziati i preparativi per la seconda edizione della “Veteran challenge” in programma domenica 25 maggio.

Il format rimane quello dell’anno scorso con 60 coppie di atleti, per 30 team totali, che si sfideranno nelle tre categorie Experience, Regular ed Elite. Le quattro squadre di ogni categoria che avranno la meglio alla fine dei tre wod (Endurance, Strength e Veteran) accederanno alla finale.

Confermati anche i campi gara con il box di via Filippo Lippi che sarà affiancato dal rettangolo verde del Tarquinia calcio.

“Ringrazio il presidente Massimiliano Coluccio per la concessione del campo – spiega il titolare del Veteran box Simone Deriu – e ringrazio gli sponsor che hanno già iniziato a darci il loro sostegno per questa seconda edizione della gara. Le iscrizioni sono aperte da martedì 15 aprile e chiuderanno al massimo domenica 11 maggio”.

La passata “Veteran challenge”, edizione inaugurale, si è svolta domenica 19 maggio 2024. Per la caregoria Experience hanno avuto la meglio le “Barbell girl” seguite dal “Team Ares” e dal team “Il team”. Nella Regular hanno vinto i “The crockroaches” davanti ai “Golden wima” e ai “Buck furpees”. Nella Elite successo per il “Team tribolo” sui “Chiedimi se sono felice” e sul “Manzo team”.

Torna quindi l’appuntamento con uno degli eventi sportivi più attesi dagli appassionati locali e non solo. Preparazione, spirito di squadra e determinazione: la “Veteran challenge” promette ancora una volta spettacolo.