PORTO RECANATI – Nell’ultima gara esterna della fase Play-In, la WeCom-Ortoetruria esce con una pesante sconfitta dal parquet di Porto Recanati, ma tante sono le attenuanti per i viterbesi. Visentin con una distorsione procuratasi domenica nella gara contro Bramante prova ad entrare, ma deve abbandonare subito la contesa per un riacutizzarsi del problema, Begic gioca solo 12 minuti prima che una brutta distorsione lo tolga dalla partita e Casanova è impiegato part time perché è in campo con una maschera protettiva causa la frattura del setto nasale riportata martedì in allenamento.
Comunque meritatissima la vittoria dei marchigiani che hanno condotto sempre la gara, scavando subito un break importante nella prima frazione (31-15), seguita da un secondo periodo nel quale la Stella Azzurra ha però offerto il suo momento migliore con un parziale positivo di 24-18.
Nella seconda parte del match i padroni di casa hanno controllato l’andamento del gioco ed i biancostellati non sono riusciti più a porre un freno alla ottima vena realizzativa degli avversari che hanno chiuso l’incontro con un punteggio obiettivamente troppo pesante per una WeCom-Ortoetruria sia pure in grande difficoltà per le rotazioni ormai ridotte.
Con questa sconfitta i viterbesi danno l’addio alle residue speranze di poter entrare nella fase Playoff e chiuderanno la stagione, davanti al proprio pubblico, domenica 27 nella gara che li vedrà opposti al Basket Ozzano.
Porto Recanati – WeCom-Ortoetruria Stella azzurra VIterbo 100-67 (31-15/18-24/21-11/30-17).
PORTO RECANATI: Mancini 15, Bora, Gamazo 25, Rapini 12, Caverni 6, Redolf 9, Pesce 3, Cicconi Massi 9, Diop 2, Ciribeni 19, Filippetti.
Coach: P. Coen.
Assistente: A. Peverada.
VITERBO: Caridà 8, Moretti 24, Velimirovic 2, Bertini 8, Meroi 2, Visentin, Taurchini 3, Albenzi 4, Casanova 3, Begic 8, Fokou 5,.
Coach: U. Fanciullo.
Assistente: J. Vitali.
Rimbalzi: Mancini 8, Gamazo 7, Caverni e cicconi Massi 6, Fokou 4.
Assist: Caverni 8, Moretti 5.