VITERBO – Mattinata di preoccupazione sulla superstrada Umbro-Laziale.
Alle 9 di oggi, venerdì 18 aprile, in direzione Viterbo, all’altezza del chilometro 55, un camion dei rifiuti ha improvvisamente perso parte del proprio carico, riversando sulla carreggiata numerosi sacchi di immondizia contenenti plastica.
Una scena improvvisa e pericolosa che ha colto di sorpresa gli automobilisti in transito. Secondo le prime ricostruzioni, un’auto, nel tentativo di evitare uno dei sacchi finiti sull’asfalto, ha frenato bruscamente. Un’altra vettura che sopraggiungeva non è riuscita a evitare l’impatto, centrando in pieno la macchina davanti.
L’incidente ha provocato momenti di tensione e rallentamenti lungo il tratto interessato. Immediato l’intervento della polizia stradale, che ha effettuato i rilievi necessari per chiarire la dinamica del sinistro e accertare eventuali responsabilità. Presente anche il personale Anas, che ha provveduto alla messa in sicurezza dell’area e alla rimozione dei rifiuti dalla strada.
Per circa un’ora la carreggiata è rimasta parzialmente chiusa, causando disagi alla circolazione. Fortunatamente, non si registrano feriti: un bilancio che, viste le circostanze, poteva essere ben più grave.