VIGNANELLO – Vignanello in gara su Rai 3 per “Il Borgo dei Borghi”.
Il piccolo gioiello della Tuscia viterbese sarà tra i protagonisti dell’attesissimo appuntamento televisivo “Il Borgo dei Borghi”, in onda domenica 20 aprile, in prima serata su Rai 3, proprio nella serata di Pasqua. A guidare il pubblico alla scoperta dei borghi più affascinanti d’Italia sarà, come da tradizione, Camila Raznovich, che racconterà storie, curiosità e tesori nascosti di venti località (una per ciascuna regione) in gara per il titolo di borgo più bello d’Italia.
La trasmissione, giunta alla sua 12esima edizione, celebra l’Italia più autentica: quella fatta di piccoli centri, atmosfere senza tempo, tradizioni radicate e comunità accoglienti. Luoghi spesso fuori dalle rotte turistiche più battute, ma che custodiscono un patrimonio prezioso fatto di cultura, bellezza e qualità della vita.
Tra questi, appunto, anche Vignanello, in rappresentanza del Lazio, noto per il suo centro storico ben conservato, il fascino del Castello Ruspoli e la vivace vita culturale che lo anima tutto l’anno. La partecipazione al programma rappresenta un’importante occasione di visibilità per il paese, pronto a mostrare a tutta Italia la propria unicità.
L’appuntamento con “Il Borgo dei Borghi” è quindi fissato per domenica 20 aprile alle ore 20:35 su Rai 3, per una serata all’insegna delle eccellenze italiane. E chissà che quest’anno il titolo non possa tornare nel cuore della Tuscia.
L’elenco completo dei borghi in gara
Nus (Valle d’Aosta)
Agliè (Piemonte)
Deiva Marina (Liguria)
Corenno Plinio (Lombardia)
Ala (Trentino-Alto Adige)
Grado (Friuli-Venezia Giulia)
Lazise (Veneto)
Montechiarugolo (Emilia-Romagna)
Scarperia (Toscana)
Sirolo (Marche)
San Gemini (Umbria)
Vignanello (Lazio)
Penne (Abruzzo)
Agnone (Molise)
Maiori (Campania)
Ischitella (Puglia)
Montalbano Jonico (Basilicata)
Aieta (Calabria)
Militello in Val di Catania (Sicilia)
Buggerru (Sardegna)