Brutta figura dell’amministrazione che non ringrazia e snobba l’importante contributo regionale
TARQUINIA – Ennesimo atto di mala politica da parte del Comune di Tarquinia.
L’amministrazione guidata da Sposetti, purtroppo, non finisce mai di stupire in negativo e anche stavolta regala un episodio clamoroso.
È di ieri, infatti, la notizia che l’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale del Lazio, con apposita deliberazione, ha stanziato un contributo economico di 16mila euro per l’organizzazione della Mostra mercato delle macchine agricole.
Tarquinia – FdI: “16mila euro per la fiera, un segnale concreto della Regione Lazio”
Il contributo per la fiera, però, è stato accolto con favore solamente dagli esponenti di Fratelli d’Italia.
“Questo finanziamento – hanno fatto sapere questi ultimi – permetterà di mantenere vivo e coerente il format portato avanti negli ultimi due anni dalla passata amministrazione comunale, che ha saputo rilanciare la fiera dopo un periodo di appannamento, riportandola ad essere uno degli eventi di promozione agricola più apprezzati a livello regionale. Ciò grazie anche al contributo della Pro loco, quest’anno incomprensibilmente estromessa dalla gestione e la cui partnership ci saremmo invece aspettati fosse andata avanti”.
Per quanto riguarda la maggioranza, invece, il “ringraziamento” è stato quello di estromettere il logo della Regione Lazio dalla locandina ufficiale dell’evento.
Uno sgarbo per la diversa corrente politica? Può darsi. Una mera dimenticanza? Decisamente improbabile. Fatto sta che essere un amministratore, oggigiorno, significa conoscere le istituzioni e tutto quello che concerne il “galateo politico”. Un comportamento, quest’ultimo, che la “giunta degli scappati di casa” ha dimostrato per l’ennesima volta di non conoscere.
Fiera in alto mare, il Comune ricopre di soldi la Pro Tarquinia ma sull’evento zero promozione