Nubifragio a Biolsena, Di Sorte: “La quantità di pioggia caduta in 15 minuti è stata incredibile” (FOTO)

BOLSENA – “La quantità di pioggia caduta in 15 minuti è stata incredibile”. Il racconto arriva direttamente dal sindaco di Bolsena, Andrea Di Sorte, sceso in strada insieme alla Protezione civile e alle forze dell’ordine per fronteggiare le conseguenze del violento nubifragio.

La perturbazione si è abbattuta sul territorio comunale nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 25 aprile, provocando una serie di allagamenti tra le abitazioni private e l’asilo nido dove una vetrata rotta ha fatto entrare un fiume di acqua e fango. In pochi minuti interi quartieri sono stati allagati ed è esondato il fosso in zona Acqua della Croce.

“Tante le chiamate di concittadini alle quali lo straordinario gruppo di volontari della Protezione civile ha risposto con tempestività – raccontano da Si Amo Bolsena -. Ringraziamo di cuore il personale del 118 e le educatrici dell’asilo nido che hanno dato un grandissimo contributo a far defluire l’acqua che, a causa della una rottura di una vetrata, ha allagato il nostro edificio in via IV Novembre. In poche ore abbiamo ripristinato tutto”.

Rispetto a tutti questi eventi, fanno sapere sempre dall’amministrazione, la manutenzione effettuata in autunno è servita a scongiurare il peggio. Resta il fatto che la quantità di acqua caduta ieri pomeriggio su Bolsena è stata di una portata veramente eccezionale.

Violento nubifragio a Bolsena, case allagate e detriti sulle strade