LATINA – Un tragico incidente è avvenuto nella mattinata di oggi, domenica 27 aprile, nella campagna tra Sezze e Pontinia, in provincia di Latina. Un deltaplano a motore è precipitato al suolo dopo aver urtato dei cavi dell’alta tensione, causando la morte del pilota, un uomo originario di Artena, di cui non sono ancora state rese note le generalità.
L’allarme è scattato subito dopo la segnalazione di emergenza: il pilota aveva comunicato di avere problemi tecnici durante il volo. Poco dopo è precipitato, impattando contro un traliccio prima di schiantarsi al suolo, nei pressi del fiume Ufente, in una zona impervia di campagna.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i Carabinieri della Compagnia di Latina e della Stazione di Sezze, oltre al personale sanitario del 118. Dopo ore di ricerche, il corpo del pilota è stato ritrovato privo di vita. Nonostante i tentativi di rianimarlo, per l’uomo non c’è stato nulla da fare: le gravi lesioni riportate nell’impatto sono risultate fatali.
I Carabinieri hanno avviato un’indagine per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Tra gli aspetti al vaglio, oltre alle condizioni meteo al momento del volo, c’è anche la presenza dei cavi elettrici lungo la traiettoria percorsa dal velivolo.