Pallacanestro – La WeCom-Ortoetruria chiude con una sconfitta, l’Ozzano vince 80-71

VITERBO – Ultima partita di campionato per la WeCom-Ortoetruria che chiude la stagione 2024-2025 con una sconfitta contro Ozzano che si aggiudica due punti fondamentali che le permettono di entrare in zona playoff.

Match in equilibrio per tre quarti della sua durata, con un break per parte, in breve tempo recuperato dalle rispettive contendenti che si presentano all’ultima frazione sul 55-54 per la Stella azzurra. Ma negli ultimi minuti i viterbesi cedono causa anche le scarsissime rotazioni a disposizione (assenti infatti oltre a Mavric, Begic ed Albenzi per infortunio e con Meroi uscito dopo 3’ del secondo quarto per uno stiramento). Ozzano allunga ed i biancostellati non riescono a recuperare più il risultato chiudendo l’incontro sul puntello di 71-80.

Seconda fase di stagione complicata per i viterbesi che pur non riuscendo a conquistare una delle otto posizioni valide per l’accesso alle finali hanno però dimostrata di potersi giocare ogni partita contro qualsiasi avversario, compresi quelli del girone E, certamente più forte ed attrezzato di quello F. Attenuanti obiettivi i tanti infortuni (in particolare quello di Mavric) ed una scarsa fortuna in un paio di gare che sembravano essere vinte e che avrebbero potuto dare una svolta estremamente positiva al prosieguo della stagione. Comunque un campionato di assoluto livello e qualità che ha aperto il progetto della WeCom-Ortoetruria e che proseguirebbe con maggiore efficacia fin dalla prossima stagione agonistica.


WeCom-Ortoetruria Srella azzurra Viterbo – Ozzano 71-80 (16-12/23-28/16-14/16-26).

VITERBO: Caridà 16, Di Croce, Bertollini, Moretti 18, Velimirovic ne, Bertini 12, Meroi 2, Visentin 12, Taurchini 2, Casanova 5, Fokou 4.
Coach: U. Fanciullo.
Assistenti: J. Vitali, A. Cittadini.

OZZANO: Myers 8, Torreggiani 2, Zanichelli ne, Ranitovic 14, Domenichelli 6, Ranuzzi 11, Tibs 10, Cortese 2, Balducci 10, Baggi 17
Coach: M. Lolli.
Assistenti: F. Guarino, A.Spisni.

Rimbalzi: Visentin 11, Fokou 9, Ranitovic 8.
Assist: Myers 6, Bertini e Baggi 5.