VILLA SAN GIOVANNI IN TUSCIA – In arrivo la competizione di esposizione nazionale cinofila di bellezza, valida come prova di campionato nazionale OPES ITALIA CINOFILIA. Domenica 4 maggio si svolgerà a Villa San Giovanni in Tuscia il “Tuscia Dog Show”.
L’evento si svolgerà grazie al patrocinio del comune di Villa San Giovanni in Tuscia che dal 1 al 4 maggio è protagonista della prima tappa di Tuscia in Fiore 2025.
L’esposizione cinofila di bellezza, organizzata da A.S.D Dog Village Grosseto e Centro Cinofilo gli Etruschi, sarà attrazione e divertimento per tutto il pubblico presente in quanto si potranno ammirare esemplari di tante razze diverse: cani da pastore, bassotti, terrier, molossi, cani nordici, cani da compagnia, cani da caccia e tanti altri.
Il programma prevede l’apertura delle iscrizioni già dalle 8:30 della mattina ed è prevista la possibilità di iscrivere tutti i nostri amici a quattro zampe, anche i meticci che potranno gareggiare in una classe di categoria apposita (classe fantasy).
Alle 10:45 si inizierà la competizione dei singoli esemplari che verranno giudicati esclusivamente da una giuria OPES, qualificata ed attenta a riconoscere le caratteristiche morfologiche di ogni standard di razza.
Al termine dei giudizi morfologici pausa pranzo e alle 15:30 tutti i migliori soggetti che hanno superato brillantemente il giudizio della mattina inizieranno a contendersi i vari Best in Show riservati e i migliori di raggruppamento , con una speciale dedicata ai migliori soggetti di Villa San Giovanni in Tuscia e comuni limitrofi; a seguire il gran finale vedrà protagonisti i migliori in assoluto che si troveranno tutti insieme sul ring per contendersi il podio del best in show finale e conquistare il vittoria del Tuscia Dog Show 2025
In palio numerosi premi per i partecipanti .
L’esposizione avrà luogo in via D. Alighieri, nel prato adiacente ai giardinetti comunali, con spazio riservato agli espositori per montare eventuali gazebo, saranno aperti ristoranti, bar e stand gastronomici.