Bimbo di 7 anni investito da un pick-up alla fiera, corsa al Bambino Gesù

APRILIA – Momenti di grande paura domenica pomeriggio al polo fieristico di Campoverde, ad Aprilia, dove un bambino di sette anni è stato investito da un pick-up all’interno del parcheggio Arsial, adiacente alla Fiera Nazionale – Mostra Agricola. Il piccolo è stato trasportato in eliambulanza all’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma, dove si trova in condizioni stabili.

L’incidente è avvenuto durante le ore di massima affluenza. Il bambino, in compagnia della madre e di alcuni familiari, è stato urtato da un pick-up durante una manovra. L’impatto, sebbene non particolarmente violento, ha causato la caduta del minore, suscitando subito grande preoccupazione tra i presenti.

I primi a intervenire sono stati i volontari dell’Associazione C.B. Rondine Anpas, che hanno prestato le prime cure. Successivamente, il personale dell’Ares 118 ha stabilizzato il piccolo, disponendone il trasferimento d’urgenza a Roma per accertamenti specialistici. L’elisoccorso ha raggiunto rapidamente il parcheggio e ha effettuato il trasporto in sicurezza.

Dall’ospedale giungono notizie rassicuranti: il bambino è vigile e costantemente monitorato. Le sue condizioni non sembrano gravi, ma richiedono attenzione medica specializzata.

Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale di Aprilia e i carabinieri del reparto territoriale di via Tiberio. Le forze dell’ordine hanno avviato gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Il conducente del pick-up, visibilmente scosso, si è subito fermato per prestare soccorso ed è stato accompagnato alla clinica Città di Aprilia per accertamenti.