Civitavecchia – Il sindaco Piendibene ha invitato l’omologo di Tarquinia per illustrare al popolo “la presa di Sant’Agostino”

Durante l’evento sarà presentato anche il Motor Play che “si terrà organizzato da entrambi i comuni” (in italiano vanno forti entrambi gli uffici stampa)

CIVITAVECCHIA – Mercoledì 8 maggio (scrivono nel comunicato anche se mercoledì è 7), segnatevi bene questa data, alle ore 11 presso l’aula Pucci del Comune di Civitavecchia, il sindaco Marco Piendibene insieme al sindaco di Tarquinia Francesco Sposetti, l’assessore al turismo e Lavoro Piero Alessi e l’omologo tarquiniese Andrea Andreani illustreranno alla stampa i contenuti del protocollo d’intesa sulla “spartizione” di Sant’Agostino.

La prima anomalia è come mai non sia il “padrone” di casa di Sant’Agostino, cioè l’agronomo “saettone” Francesco Sposetti, ad organizzare a Tarquinia questa conferenza “illuminante” ma sia trattato come ospite gradito.

Non che la cosa meravigli più di tanto. Come abbiamo più volte scritto, Sposetti è sicuramente e decisamente una brava persona. Purtroppo per lui politicamente incapace, insignificante e carente sotto ogni aspetto amministrativo.

Non vediamo l’ora di ascoltare le loro parole e fare finalmente le domande a questo soggetto misterioso (Sposetti) che, da quando eletto primo cittadino a Tarquinia, è sempre scappato da un confronto pubblico. Noi ci saremo. Non è una minaccia. E’ una promessa. Stessa cosa vale per Piendibene Alessi: preparate le ricevute di pagamento dell’albergo di Bucarest perché vi chiederemo di mostrarlo.