Per la storica gioielleria Fontana trasferimento a Via Marconi alla ricerca di clienti e “passeggio”
VITERBO – La situazione su Corso Italia, in pieno centro storico, non accenna a migliorare. E’ recente la notizia riportata dal Corriere di Viterbo che conferma come un altro dei brand storici è in procinto di “migrare” verso lidi migliori.
Si tratta della Gioielleria Fontana, storica vetrina del centro storico, che presto chiuderà i battenti per trasferirsi su Via Marconi. La motivazione dei proprietari è quella di cercare un luogo migliore per gli affari, ovviamente, in quanto l’ormai ex via del commercio non è più appetibile come una volta.
L’addio a Corso Italia della gioielleria Fontana è un altro dei brand “in funga” che nei mesi scorsi avevamo anticipato. Come per altri imprenditori, il problema del degrado e l’abbandono da parte dell’amministrazione sono le motivazioni principali che stanno spronando i commercianti locali a trasferirsi – in molti casi anche fuori dalle mura – per tentare la fortuna altrove.
Nei mesi passati anche la storica erboristeria di Via Cairoli aveva chiuso i battenti per migrare verso l’area commerciale di Via Garbini, nei pressi di Unieuro. Un trasferimento forzato, alla ricerca di clientela e movimento, due tasselli fondamentali per il centro storico ma in perenne calo.