VITERBO – Si accendono le mura della città.
Incontro notturno per i cittadini e la sindaca Chiara Frontini accompagnata dall’assessore Alfonso Antoniozzi, che insieme, nella serata del 30 aprile, hanno presentato i lavori di rifacimento delle storiche mura.
“Un intervento che va nel solco dei progetti di valorizzazione della bellezza e della storia della nostra città, in un’ottica turistica ma non solo – afferma la sindaca Chiara Frontini -. Le nostre antiche mura rappresentano un forte elemento identitario della storia cittadina, e stimolare l’orgoglio di noi viterbesi verso la valorizzazione di ciò che di bello Viterbo ha e può offrire è un elemento fondamentale per fare un salto di qualità nella mentalità “imprenditoriale”. Siamo noi i primi ambasciatori di noi stessi e questo intervento ci dà un grande elemento di competitività e un motivo in più per essere orgogliosi di noi”.
Entusiasti i tantissimi viterbesi presenti e i loro commenti.
“Un meraviglioso gioco di ombre e luci degno della migliori scenografie che mette in risalto finalmente il valore e la vera bellezza della nostra città. Percorrendo il tratto ora illuminato è impossibile non restarne affascinati”
“Finalmente una Viterbo meravigliosa” e ancora “Veramente raffinata e signorile”.