Alla guida sotto effetto di sostanze stupefacenti, due patenti ritirate tra Barbarano Romano e Monte Romano

BARBARANO ROMANO – Nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio, disposto dal Comando compagnia Carabinieri di Ronciglione, lo scorso weekend sono stati controllati 60 veicoli e 158 persone, proceduto alla contestazione di diverse sanzioni al codice della strada e deferito alla Procura della Repubblica di Viterbo tre soggetti per gravi violazioni del codice della strada.

Nello specifico, nei territori dei comuni di Barbarano Romano e Monte Romano, i Carabinieri hanno sorpreso due soggetti alla guida dei rispettivi veicoli in stato di alterazione psico-fisica da assunzione di sostanze stupefacenti deferendoli all’Autorità giudiziaria, ritirandogli le patenti di guida e segnalandoli, inoltre, alla Prefettura di Viterbo.

Analogamente, un uomo è stato denunciato in quanto trovato alla guida di un veicolo commerciale privo della patente di guida, revocata dalla Prefettura di Roma per precedenti violazioni al codice della strada.

Inoltre, il personale della stazione di Caprarola ha controllato un 27enne e una 20enne trovati in possesso di alcune dosi di hashish, prontamente sottoposte a sequestro. Entrambi sono stati segnalati alla Prefettura di Viterbo.

“L’operazione – fanno sapere dai Carabinieri -, che si inserisce in un contesto più ampio dell’azione di prevenzione e contrasto dei reati in genere disposta dal Comando provinciale di Viterbo, costituisce una concreta e decisa risposta al crescente allarme sociale suscitato dal consumo di droghe, soprattutto tra giovanissimi, e conferma il costante impegno dell’Arma nelle attività di prevenzione e contrasto del rispetto del codice della strada”.