Tarquinia – La splendida città sotterranea di ETRUSCOPOLIS ospita il viaggio sonoro di Andrea Seki

TARQUINIA – Domani, sabato 3 maggio alle 18, l’atmosfera suggestiva della città sotterranea di Etruscopolis accoglierà il concerto esclusivo dell’arpista Andrea Seki, intitolato “Verso le stelle della Lyra”. Un evento gratuito che promette di essere un’esperienza immersiva e fuori dal tempo.

Il concerto prende vita dalle composizioni originali contenute nel nuovo album di Seki, “Lost Memory of Humanity”, pubblicato il 21 marzo dall’etichetta Atlanteans Resonances Records, disponibile su tutte le piattaforme digitali e in formato fisico. A queste si affiancano interpretazioni evocative di melodie tradizionali bretone e irlandesi, rilette attraverso l’inconfondibile cifra stilistica dell’artista.

Andrea Seki trasforma l’arpa in uno strumento di esplorazione musicale e spirituale, grazie all’uso di loop e effetti da lui stesso concepiti, che creano atmosfere ambient, ipnotiche e dense di vibrazioni emotive. Il risultato è un viaggio sonoro che attraversa paesaggi naturali immaginari (oceani, foreste, cieli) e accompagna l’ascoltatore verso una dimensione interiore, fatta di ricordi ancestrali e connessioni invisibili.

Un appuntamento imperdibile per chi cerca nella musica non solo bellezza, ma anche profondità, visione e risonanza con le energie più autentiche della Terra e del cosmo.

A fare da cornice naturale all’evento sarà la splendida città sotterranea di ETRUSCOPOLIS costruita nelle antiche cave degli etruschi dall’artista Omero Bordo. Oggi il parco a tema etrusco, apprezzatissimo dai visitatori, è gestito dalla figlia dell’Ultimo etrusco Daniela Bordo.