Torrimpietra – Rinaldo Vuerich, tra i migliori piloti italiani di parapendio, morto in un tragico incidente sul monte Toc

TORRIMPIETRA – Rinaldo Vuerich, 55 anni, è morto mercoledì 30 aprile in un tragico incidente durante un volo in parapendio sul monte Toc, nel Bellunese. Originario di Torrimpietra (frazione di Fiumicino), volava da oltre trent’anni e aveva conseguito il brevetto nel 1994. Era considerato uno dei migliori piloti di parapendio in Italia ed era molto stimato all’interno della comunità di appassionati. Lavorava nella falegnameria di famiglia a Roma.

Durante un’escursione, è precipitato a quota 1.480 metri urtando contro una roccia prima di cadere a valle. L’allarme è stato dato da un compagno di volo, ma i soccorsi non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. La salma è stata trasportata in obitorio per ulteriori accertamenti.

Tanti i messaggi di cordoglio sui social. Gli amici lo ricordano per la sua generosità, la passione instancabile per il volo e la capacità di ispirare chiunque incontrasse in volo. “Ora sei salito davvero troppo in alto”, scrive Giuseppe, mentre Giorgio rievoca un volo indimenticabile condiviso con lui: “Era una presenza discreta, ma sempre pronta a guidare e sostenere”.

I funerali di Rinaldo Vuerich si svolgeranno domenica 4 maggio alle 14,30 nella chiesa Santa Bibiana a Torrimpietra.