Roma – Violenza sessuale al concerto del Primo Maggio, arrestati tre ventenni

La giovane era nella calca davanti al palco, quando tre tunisini hanno iniziato a molestarla

ROMA – Violenza sessuale al concerto del Primo Maggio. Vittima una ragazza di 25 anni, di origini campane, arrivata a Roma per assistere al concerto insieme a un’amica. I tre, complice la calca e la confusione, delle 200mila persone presenti, l’hanno afferrata ed hanno cominciato a palpeggiarla.  La giovane, con l’aiuto dell’amica, è riuscita ad allontanarsi chiedendo aiuto alle forze di polizia impegnate nei servizi per la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica.

Grazie alle descrizioni fornite e al tempestivo intervento degli agenti del commissariato di Esquilino in servizio in borghese, i tre, due 24enni e un giovane di 22 anni, sono stati rintracciati nell’immediatezza e, all’esito degli adempimenti di rito, sono stati arrestati per violenza sessuale e giudicati con rito direttissimo nelle aule del tribunale di piazzale Clodio.

Oltre 200 intervento del 118

Nel dettaglio, sono stati complessivamente effettuati 216 interventi a cura di personale dell’Ares 118, per lo più riconducibili a condizioni di alterazione dovuta a un eccessivo consumo di bevande alcoliche. Uno degli avventori è stato trasportato presso un presidio ospedaliero per ustioni riportate, da quanto ricostruito nell’immediatezza, dal malfunzionamento di una power bank custodita negli indumenti, che ha preso fuoco.