CIVITA CASTELLANA – Si chiude nel migliore dei modi la stagione casalinga dell’Ecosantagata Civita Castellana: i rossoblù battono 3-1 la Lazio e si aggiudicano l’ultima partita tra le mura amiche del Palasmargiassi.
La Lazio, che lotta per la salvezza, ha bisogno di punti e gioca col coltello tra i denti, ma l’Ecosantagata onora la partita col massimo impegno, pur non avendo più possibilità di lottare per i playoff promozione.
Nel primo set si gioca senza esclusione di colpi, con la Lazio che riesce a spuntarla per 21-25. Ma a partire dal cambio di campo è l’Ecosantagata a fare la voce grossa: i ragazzi di coach Franchi pareggiano i conti col punteggio di 25-16, poi continuano a spingere al massimo e, grazie ai parziali di 25-22 e 25-20, si portano a casa la vittoria per 3-1.
Grazie a questo successo da tre punti, l’Ecosantagata Civita Castellana sale a quota 53 e avvicina la terza posizione dell’Elisa Pomigliano, ferma a 54. La prossima gara, l’ultima della stagione, sarà in casa della capolista Genzano, già sicura del primo posto nel girone.
Ecosantagata Civita Castellana – Lazio 3-1 (21-25/25-16/25-22/25-20).