CIVITA CASTELLANA – Lutto a Civita Castellana.
È morto Luigi Lopez, 77 anni, canatuore poliedrico e molto conosciuto. Tra le sue composizioni più famose la sigla “Pinocchio perchè no?”, scritta insieme a Carla Vistarini nel 1972.
La sua bara è arrivata stamattina alle 9,30 al cimitero di Civita Castellana.
Fu tra l’altro, autore di tantissime canzoni celebri come “La voglia di sognare”, interpretata da Ornella Vanoni nel 1974 e premiata dalla critica discografica, e la “La nevicata del ’56”, portata al Festival di Sanremo nel 1990 da Mia Martini con la quale vinse il Premio della Critica.
Nel 2022 aveva ricevuto il Premio Culturale Internazionale Cartagine per la Musica, riconoscimento che celebrava la profondità e l’eleganza del suo contributo alla cultura musicale italiana e internazionale.
Profondo cordoglio nel mondo artistico e a Civita Castellana che, negli ultimi anni, era diventata la sua città d’adozione.
“Il mio grande Amore – le parole della compagna Maria Rita Parroccini -, il mio compagno, ha raggiunto la sua stella. Il nostro é stato fin da subito un legame sentimentale e professionale perfetto, unico e speciale. Mi mancherai tanto mio Lopez”.
Alla collega Maria Rita Parroccini le condoglianze della redazione di Etrurianews.