Viterbo – Vandali a San Pellegrino in Fiore, rubate piante e devastata la scritta

VITERBO – Vandali ancora una volta in azione indisturbati nel cuore della Città dei papi, dove ormai sembra sia sia completamente perso il senso dell’educazione civica, scomparsa dalle scuole e dalle vie del capoluogo.

A farne ne spese è stata stavolta la manifestazione di San Pellegrino in Fiore, prorogata su tre piazze (Gesù, Morte e San Carluccio) da parte dell’amministrazione guidata da Chiara Frontini. Nel particolare i vandali sono entrati in azione a spese della scritta “introduttiva” presente tra via San Lorenzo e Piazza del Gesù, presa violentemente a calci da come si può ben vedere dalle fotografie in allegato a questo articolo.

Nelle altre piazze, invece, alcuni piccoli furti di piante in vaso e pellicola riflettente strappata. Poca cosa, si potrebbe pensare, ma un ennesimo chiaro ed evidente segnale di come nella città di Viterbo ci sia l’imperativo bisogno di un ritorno delle regole e di presidi di sicurezza maggiori, magari con telecamere funzionanti, per evitare il susseguirsi di questi spiacevolissimi episodi che non rendono merito a una città dalla storia millenaria.