Santa Marinella – Statua del Bacio senza sponsor e senza area, lettera shock della “Porto Romano” al sindaco Tidei

Il primo cittadino deve rivedere i suoi piani. Servono soldi e una nuova area o salta tutto

SANTA MARINELLA – Altro che Statua del Bacio.

L’arrivo dell’opera, che fino a poco fa stazionava a Civitavecchia, rischia di saltare clamorosamente.

In queste ore, infatti, la società “Porto Romano” ha recapitato al sindaco Tidei una lettera in cui si chiama fuori sia dalla sponsorizzazione che dalla concessione dell’area.

“Scriviamo in riscontro alla sua lettera – si legge nella missiva – dove lei, per ben tre volte, ribadisce il contributo di 10mila euro per sponsorizzare la statua colorata.

La nostra società aveva manifestato, su sua richiesta verbale, la volontà di contribuire a supporto dell’attività promossa dal comune. Tuttavia, con grande rammarico, ci vediamo costretti a comunicarvi che non sarà possibile procedere con la erogazione del contributo, a causa di sopravvenute esigenze di ricollocazione delle risorse aziendali.

Ribadiamo inoltre che la nostra società, Porto Romano, è titolare e possessore delle aree in concessione, da scriversi alla proprietà privata superficiaria”.

Una doccia gelata per il Comune di Santa Marinella che aveva già annunciato due eventi estivi incentrati sulla Statua del Bacio: il festival internazionale del Bacio del 6 luglio e “Il Bacio sotto le stelle” del 10 agosto. Entrambe le manifestazioni dovevano avere luogo ai piedi dell’opera che doveva essere posizionata sul Promontorio.

A questo punto, però, salta tutto con il primo cittadino chiamato a rivedere in fretta e furia i suoi piani. Servono fondi e una nuova area altrimenti rischia di saltare tutto in maniera definitiva.

doc01033620250508115454