La prima cittadina è intervenuta ringraziando Questura, Ater, Polizia Locale e assistenti sociali per l’operazione di sgombero di padrona e cane da alloggio della Trinità
VITERBO – La sindaca Frontini interviene dopo lo sfratto per occupazione abusiva di un alloggio popolare alla Trinità e il trasferimento del Pitbull che pochi giorni fa ha ucciso a morsi un cagnolino nel centro della città.
“La risposta delle istituzioni non si è fatta attendere- esordisce la prima cittadina -. Dopo il grave episodio avvenuto a San Faustino, dove un cane è morto per l’irresponsabilità della proprietaria di un altro animale lasciato senza guinzaglio, le forze dell’ordine hanno agito immediatamente: sfratto immediato della responsabile, già segnalata per disturbo della quiete pubblica del quartiere e trasferimento del cane in canile, dove sarà valutato da personale esperto.
Chi non rispetta le regole della convivenza civile deve sapere che a Viterbo non c’è più spazio per comportamenti irresponsabili.
Grazie alla Questura, all’Ater, alla Polizia Locale e agli assistenti sociali del Servizio Sociale del Comune di Viterbo per il lavoro svolto”.