VITERBO – Lo scorso 3 maggio personale della Polizia di Stato è intervenuto in soccorso di un tredicenne che, in compagnia di due amici, stava trascorrendo il pomeriggio nel capoluogo.
I tre ragazzi venivano approcciati da due individui in evidente stato di ebbrezza alcolica, uno dei quali aggrediva la giovane vittima prendendola per il collo e procurandole lesioni per le quali si rendevano necessarie le cure presso l’ospedale “Santa Rosa” di Viterbo.
Una veloce ed efficace battuta in zona alla ricerca del colpevole, effettuata dalle Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Viterbo, hanno consentito l’immediato rintraccio degli autori, fermati poco dopo dai poliziotti.
I due soggetti sono stati sanzionati per ubriachezza ai sensi dell’articolo 688 del Codice Penale e colpiti dal provvedimento di Allontanamento del Questore di Viterbo.
Il responsabile delle lesioni al tredicenne è stato anche denunciato in stato di libertà all’Autorità giudiziaria competente.