CIVITA CASTELLANA – Giovedì pomeriggio, nel centro di Civita Castellana, i Carabinieri hanno arrestato un giovane cittadino tunisino dopo un tentativo di fuga culminato in un’aggressione ai danni degli agenti. Il ragazzo è stato fermato per un controllo in seguito a ripetuti comportamenti sospetti nei pressi di un muro cittadino, dove era stato più volte notato soffermarsi con atteggiamento guardingo.
Alla vista dei militari, il giovane ha reagito in modo violento, colpendoli nel tentativo di sottrarsi all’identificazione. È stato subito bloccato e arrestato con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale. Il giorno seguente, l’arresto è stato convalidato con rito direttissimo.
Durante la perquisizione dell’area, nella fessura del muro dove si era spesso fermato, i carabinieri hanno rinvenuto circa 40 grammi di cocaina. Oltre all’arresto, è scattata quindi anche la denuncia per detenzione ai fini di spaccio e il provvedimento di divieto di ritorno nel comune di Civita Castellana.
Secondo fonti investigative, il giovane sarebbe legato a una delle due bande coinvolte negli episodi di violenza che da mesi agitano il centro cittadino, tra cui gli accoltellamenti registrati lo scorso marzo e ad inizio aprile.