Pallavolo – Ecosantagata, spettacolo e sconfitta al tie-break a Genzano

GENZANO – L’ultima giornata del campionato di serie B maschile di pallavolo riserva una sconfitta all’Ecosantagata Civita Castellana. I rossoblù danno spettacolo a Genzano, sul campo della vincitrice del campionato, e si arrendono solo al tie-break, dopo una partita combattutissima.

Una partita che non deve assegnare nulla in termini di classifica, visto che il Genzano è già certo del primo posto nel girone e l’Ecosantagata è tagliata fuori dalla lotta per i playoff. E forse anche per questo le due squadre si affrontano a viso aperto, mettendo in campo una pallavolo di ottimo livello.

Primo set a favore dell’Ecosantagata, che si aggiudica il gioco per 22-25. Ma la reazione del Genzano, che ci tiene a chiudere il campionato da imbattuto tra le mura amiche, non si fa attendere: 25-21 e 25-23 consentono ai padroni di casa di sorpassare l’Ecosantagata.

A questo punto, però, c’è la reazione di carattere della squadra di Civita Castellana, che si aggiudica il quarto set per 22-25. E così la sfida, per l’ennesima volta in questa stagione dell’Ecosantagata, finisce al tie-break. Qui il Genzano sbaglia di meno, gestisce con maggiore lucidità le situazione più complesse e si porta a casa set e partita.

Con questo 3-2 esterno, l’Ecosantagata Civita Castellana chiude il campionato al quarto posto, con 54 punti.


Genzano – Ecosantagata Civita Castellana 3-2 (22-25/25-21/25-23/22-25/15-9).