Tantissime persone alla storica manifestazione di Komen Italia dedicata alla lotta contro il tumore al seno
ROMA – Straordinaria partecipazione alla 26esima edizione della Race for the Cure di Komen Italia, che ha animato Roma oggi, domenica 11 maggio, con una giornata all’insegna dello sport, della solidarietà e della sensibilizzazione.
Migliaia di persone si sono ritrovate in via Petroselli, nei pressi della Bocca della Verità, per prendere parte alla storica manifestazione dedicata alla lotta contro il tumore al seno. L’evento, divenuto ormai un appuntamento fisso per la Capitale, ha visto la presenza di atleti, famiglie, volontari e soprattutto delle Donne in Rosa, protagoniste e simbolo di coraggio nella battaglia contro la malattia.
I partecipanti hanno potuto scegliere tra tre percorsi: la corsa competitiva di 10 chilometri, quella non competitiva di 5 chilometri e la passeggiata di 2 chilometri, pensata per famiglie e persone di ogni età.
Al Villaggio Race allestito al Circo Massimo si è svolta la cerimonia di premiazione, seguita dal toccante momento dedicato alle Donne in Rosa, che ha emozionato il pubblico e ricordato a tutti l’importanza della prevenzione e della ricerca.