Dopo un video di Stefano Marino, l’animalista, attraverso i suoi social si rivolge al sindaco stesso, ricordandogli anche la presenza di pesci sofferenti nella fontana
SANTA MARINELLA – Situazione di grave degrado alla Fontana della Quartaccia, “un luogo dimenticato” come sottolinea Stefano Marino del gruppo IoAmo Santa Marinella in un video dove chiede l’intervento dell’attivista amico degli animali Enrico Rizzi, da poco intervenuto a Orte per salvare la cavalla Alba Radiosa, maltrattata dal suo proprietario che l’aveva abbandonata al sole tra estremi disagi.
Come riporta Marino nel video, la fontana ha acqua stagnante, pesci rossi visibilmente sofferenti e degrado imperante nelle sue prossimità, con erba e melma ovunque.
“Un luogo che per anni è stato curato con amore da Manola Bernardini, cittadina esemplare, che meriterebbe oggi una targa in sua memoria, non questo abbandono – ricorda Marino – Chiediamo un intervento urgente per pulire, ripristinare e valorizzare uno spazio che potrebbe ancora essere bello, vivo e rispettato. Se fossimo al governo della città, luoghi come questo sarebbero un simbolo di cura, non di degrado“.
Enrico Rizzi non ha mancato di rispondere prontamente ricondividendo tramite i suoi canali social, seguiti da migliaia di follower.
“La denuncia di Stefano Marino che mi rivolge un appello – fa sapere Rizzi – Guardate il Fontanile della Selciata, via Aurelia Vecchia, rione Quartaccia a Santa Marinella come è ridotto. Si possono far vivere gli animali in queste condizioni? Mi appello al sindaco: intervenga immediatamente anche nel rispetto della povera ragazza deceduta che accudiva i poveri pesci”.