“Un lavoro importante – sottolineano dall’amministrazione – anticipato nel dicembre scorso, che finalmente aiuterà a rendere decoroso un angolo nascosto prospettandogli una seconda vita”
VITORCHIANO – Sono stati avviati da alcuni giorni i lavori di sistemazione dell’area tra il parcheggio multipiano ed il distributore di carburante, lasciata senza progetto nel lontano 2010 (come la rampa di uscita dal parcheggio realizzata successivamente, negli anni 2014-2015).
“Un lavoro importante – sottolineano dall’amministrazione – anticipato nel dicembre scorso, che finalmente aiuterà a rendere decoroso un angolo nascosto prospettandogli una seconda vita. Attività che prevedono la pulizia dell’area, la realizzazione di un muro di contenimento, la definizione dettaglia dei confini oltre la sistemazione delle condotte idriche. Lavori conseguenza anche degli esiti di un contenzioso legale nato proprio dalla scelte di realizzare il piazzale in elevazione al posto dei vecchi giardinetti. Lavori finalmente progettati e affidati nel 2024, dopo la definitiva copertura economica per circa 50mila euro avvenuta con la delibera di consiglio comunale del 15 ottobre 2024”.
L’intenzione del Comune è oggi quella concludere rapidamente il cantiere procedendo velocemente dopo il completamento di quello limitrofo di sistemazione dell’area giochi di largo Guglielmi (quest’ultimo avviato lunedì 14 aprile 2025 e conclusosi l’8maggio scorso). Per l’area giochi, in particolare, è stata eseguita la rimozione della zona in terra e sassi al cui posto è stata invece posizionata una colorata pavimentazione antishock e antiscivolo a vantaggio di decoro e sicurezza dei bambini.