Un cittadino ci ha inviato il suo reclamo dopo essere stato più volte ignorato dal Comune
ACQUAPENDENTE – Tombe e viuzze del cimitero invase da vespe. A renderlo noto è un cittadino aquesiano che si è rivolto a noi nella speranza di smuovere la coscienza dell’amministrazione che – al momento – “continua a ignorare ogni appello”.
“Ci sono vespe ovunque, anche sulla tomba di mio padre, cosa che mi impedisce di andare a trovarlo e prendermene cura. E’ una situazione incresciosa e il comune, prima contattato da me verbalmente e poi tramite PEC, continua a ignorare completamente la situazione”.
La questione, per giunta, sarebbe legata anche anche ad altre tombe, non di certo una sola. Una situazione che conferma come, purtroppo, il cimitero comunale sia abbandonato al degrado, nonostante le responsabilità siano sulle spalle dell’amministrazione, che dovrebbe prendersene adeguata cura e permettere a tutti i cittadini di poter visitare i propri cari defunti.
Quello che adesso accadrà, con molta probabilità, sarà richiedere l’intervento dei vigili del fuoco. Un intervento che non dovrebbe essere richiesto per accedere a quello che è – di fatto – un servizio comunale – ma che ormai è reso necessario a causa del totale abbandono in cui verte il luogo.