Bassano Romano – Ultime fasi dei cantieri da 6 milioni di euro, Maggi: “Il borgo cambierà volto”

Molte opere sono in dirittura di arrivo e altre, tra cui quelle dedicate alla riqualificazione del centro storico, partiranno nelle prossime settimane e mesi

BASSANO ROMANO – Il borgo di Bassano è pronto a rifarsi il look grazie a un grande numero di cantieri per un valore totale di oltre 6 milioni di euro.

Un “stagione cantieristica senza precedenti”, come sottolinea l’amministrazione guidata dal primo cittadino Emanuele Maggi che presto vedrà l’ultimazione di scuole, impianti sportivi e parchi pubblici. Una saggia e oculata visione, quella del Comune, che sembra in procinto di veder sbocciare un borgo più bello che mai.

Nello specifico, le opere in cantiere sono il nuovo polo dell’infanzia (lavori in corso per 3,6 milioni di euro, finanziamento PNRR), la riqualificazione del plesso scolastico A. Vespucci (lavori per 1,435 milioni di euro per un nuovo look completo), stadio comunale (lavori per 1,3 milioni di euro) e ultimazione del Parco pubblico “Mario Cenciarini” (ultima tranche di lavori per 200 mila euro).

“Seppur con differenti tempistiche di allineamento ai cronoprogrammi, tutti i cantieri procedono”, tengono a precisare dall’amministrazione. Ma c’è di più. Infatti, nelle prossime settimane e mesi partiranno altri cantieri per la realizzazione di percorsi pedonali in Via Leonardo da Vinci, sistemazione del cimitero, piazzale scuola di musica e riqualificazione del centro storico.

“Un lavoro enorme che cambierà notevolmente il paese”, concludono soddisfatti dal Comune di Bassano Romano.