Frosinone – È morto l’avvocato Roberto Molle, una vita dedicata a giustizia e storia

FROSINONE – La comunità di Roccasecca e l’intero territorio del Basso Lazio piangono la scomparsa dell’avvocato Roberto Molle, venuto a mancare a 60 anni a causa di una grave infezione. Figura di grande spessore umano e culturale, ha dedicato la sua vita alla giustizia, alla storia e alla valorizzazione della memoria della Seconda guerra mondiale.

Presidente dell’associazione “Battaglia di Cassinor”, era un punto di riferimento per studiosi e appassionati, grazie alla sua conoscenza profonda dei fatti storici e alla sua capacità di raccontarli in modo coinvolgente. Con escursioni guidate, convegni e incontri nelle scuole, ha fatto rivivere le vicende della Linea Gustav e dei territori segnati dal conflitto.

Stimato professionista e uomo di grande umanità, amava definirsi con ironia un “avvocato di campagna”. Lascia un ricordo affettuoso in chiunque lo abbia conosciuto: colleghi, amici, istituzioni e cittadini. Tanti i messaggi di cordoglio, che ne ricordano la passione, l’intelligenza e il sorriso sincero.