Il consigliere provinciale Marsilio Marinelli (Nuova Provincia Terni) aveva presentato un’interrogazione sulla Sp 46 di Tordimonte che collega la zona di Castiglione in Teverina, nella parte che attraversa la provincia di Terni, con Orvieto
Riceviamo e pubblichiamo l’intervento di Laura Pernazza, ex Presidente della Provincia di Terni e consigliere regionale umbra – Apprendo con stupore l’interrogazione presentata dal consigliere Marinelli sulla SP46 di Tordimonte. Voglio rassicurare subito i cittadini: quando ero Presidente della Provincia ho già destinato 380.000 euro dell’avanzo di amministrazione 2023 per i lavori di riqualificazione e manutenzione straordinaria della strada provinciale in questione.
La decisione è stata approvata dal Consiglio Provinciale e formalizzata con la delibera n. 82 del 14 ottobre 2024. I lavori sono già stati affidati e prenderanno il via a breve.
Si tratta di un intervento atteso e importante per il territorio orvietano, che ho fortemente voluto e che si inserisce in un percorso di programmazione coerente, nato anche grazie alle segnalazioni ricevute negli scorsi anni dall’assessore Piergiorgio Pizzo.
Desidero inoltre tranquillizzare tutti i cittadini che in questi giorni stanno raccogliendo firme: capisco le preoccupazioni, ma posso garantire che l’intervento è già previsto ed i lavori prenderanno il via nei prossimi giorni.