ORTE – Alla vista di una pattuglia della Polizia di Stato nei pressi dello svincolo di Orte, gli occupanti di un autocarro, nel tentativo di evitare un controllo, hanno abbandonato il mezzo sul ciglio della strada con il motore ancora acceso e si sono dati alla fuga a piedi.
Il veicolo, un Iveco da 35 quintali, è subito apparso sospetto agli agenti della Polizia Stradale di Orvieto per via dell’evidente sovraccarico. Una volta raggiunto, i poliziotti hanno ispezionato il mezzo scoprendo all’interno circa 33 quintali di cavi di rame tranciati, ancora ricoperti dalle guaine in gomma, e alcune grondaie.
Le successive verifiche hanno confermato che sia il materiale trasportato sia il veicolo risultavano rubati. Il furgone, infatti, era stato sottratto a Frosinone lo scorso marzo e dotato di una targa di nazionalità polacca per eludere eventuali controlli.
Gli accertamenti hanno inoltre permesso di risalire alla provenienza del rame, trafugato nei giorni scorsi in zona Amelia. Il materiale è stato recuperato e restituito ai legittimi proprietari.
Le indagini sono ancora in corso per identificare i responsabili della fuga.