Viterbo – Lanciano un sasso dal cavalcavia e sfondano il parabrezza di un’auto, minorenni beccati dalla Polizia

Un episodio simile si è verificato nei giorni scorsi anche a Montefiascone. Sull’Aurelia, invece, torna la “Truffa del sasso”

VITERBO – Alcuni episodi simili, almeno due, che si sono verificati nel giro di pochi giorni stanno generando preoccupazione tra gli automobilisti della Tuscia. In entrambi i casi si tratta di lancio di sassi contro le auto sia in transito che in sosta.

L’ultimo episodio si è verificato nel pomeriggio di ieri, venerdì 16 maggio, sul cavalcavia di Santa Barbara che sovrasta la superstrada Viterbo-Orte nel territorio del Comune di Viterbo. Un sasso ha centrato in pieno il parabrezza di un’auto diretta verso Orte, sfondandolo, e costringendo il conducente a una brusca frenata.

L’automobilista ha riferito di aver notato alcuni ragazzi in motorino sul cavalcavia poco prima dell’impatto. Immediata la segnalazione alla Polizia che ha individuato un gruppo di minorenni. Sarebbero loro i presunti responsabili.

Un episodio analogo è accaduto pochi giorni fa a Montefiascone. Da piazzale Roma, in via Cannelle, sono stati lanciati dei sassi contro le auto parcheggiate. Anche qui i responsabili, secondo alcuni testimoni, dovrebbero essere ragazzi e le forze dell’ordine stanno lavorando sul caso.

Sempre ieri, venerdì 16 maggio, lungo l’Aurelia in direzione Roma una donna che viaggiava all’altezza di Malagrotta è stata colpita da un sasso lanciato dal cavalcavia. In questo caso si è trattato della famosa “Truffa del sasso” visto che un malintenzionato si è accostato alla sua auto chiedendo di accostare. Fortunatamente la donna ha avuto la prontezza di chiamare i Carabinieri.