Civitavecchia – Lavori sull’A12: chiusure notturne, percorsi alternativi e disagi previsti

Nella notte tra lunedì 19 e martedì 20 maggio 2025 sono previste importanti chiusure al traffico per consentire interventi di manutenzione straordinaria lungo la tratta

CIVITAVECCHIA – Disagi in vista per gli automobilisti che percorrono l’autostrada A12 Roma–Civitavecchia. Nella notte tra lunedì 19 e martedì 20 maggio 2025 sono previste importanti chiusure al traffico per consentire interventi di manutenzione straordinaria lungo la tratta.

Secondo quanto comunicato da Autostrade per l’Italia, il tratto tra gli svincoli di Santa Severa–Santa Marinella e Cerveteri–Ladispoli sarà chiuso dalle ore 22:00 di lunedì 19 alle ore 6:00 di martedì 20 maggio, in direzione Roma. La chiusura, necessaria per garantire la sicurezza e l’efficienza della rete viaria, comporterà l’uscita obbligatoria allo svincolo di Santa Severa, con prosecuzione sulla Strada Statale 1 Aurelia e successivo rientro in autostrada allo svincolo di Cerveteri–Ladispoli.

Chiusure anche per le aree di servizio e i parcheggi:

  • L’area di servizio Tirreno Ovest resterà inaccessibile dalle ore 18:00 del 19 maggio alle ore 6:00 del 20 maggio.
  • Il parcheggio per mezzi pesanti presente all’interno della stessa area seguirà la medesima chiusura.
  • Anche l’area di parcheggio Alberobello Ovest sarà chiusa dalle ore 20:00 di lunedì fino al termine dei lavori, alle ore 6:00 del martedì.

Gli interventi fanno parte di un piano più ampio di manutenzione sulla rete autostradale, volto a migliorare la sicurezza e la viabilità lungo l’A12, arteria strategica per i collegamenti tra Roma e il litorale tirrenico.

Per aggiornamenti in tempo reale sulla viabilità e ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito ufficiale di Autostrade per l’Italia oppure contattare il call center viabilità Muovy al numero 803.111, attivo 24 ore su 24.