Un noto locale latinoamericano è stato ancora una volta teatro di una violentissima rissa nella giornata di ieri
Roma – Una violenta rissa è scoppiata nella prima mattina di domenica 18 maggio davanti a un bar latino di via Casilina, nel quartiere Torpignattara. Intorno alle 7:30, due gruppi di uomini, presumibilmente ubriachi, si sono affrontati in uno scontro che ha rapidamente degenerato, coinvolgendo anche le forze dell’ordine intervenute per sedare il caos.
Gli agenti, giunti sul posto dopo diverse segnalazioni, sono stati aggrediti durante l’intervento. Alcune auto della polizia sono state danneggiate. Dopo momenti di forte tensione, nove persone sono state arrestate: si tratta di due cittadini honduregni di 28 e 29 anni, un romano di 19 anni, un colombiano di 18 anni, un argentino di 25 anni, due ecuadoriani di 46 e 34 anni, e due peruviani di 31 e 22 anni.
Tutti sono accusati di rissa, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento.
Il locale in questione, il “Kokus”, come evidenziato da RomaToday, già noto alle forze dell’ordine per precedenti episodi e oggetto in passato di diverse chiusure temporanee per motivi di ordine pubblico, rappresenta un punto di ritrovo della comunità sudamericana della zona. I residenti, esasperati, denunciano da tempo episodi di violenza e disturbo della quiete pubblica, chiedendo interventi più incisivi per garantire la sicurezza del quartiere.
Le indagini sono ancora in corso per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e valutare eventuali provvedimenti amministrativi nei confronti del locale.