Riaperto anche un varco pedonale da tempo “divorato” dalla vegetazione
VITERBO – Ancora una volta i cittadini della Città dei papi e, in questo caso, tantissimi studenti universitari, devono rendere merito agli instancabili volontari di Viterbo Clean Up.
Il loro ultimo impegno si è riversato sulla zona universitaria del Riello dove, durante la giornata di sabato, il gruppo di amici della città e dell’ambiente ha raccolto ben trenta buste condominiali di rifiuti. Come spiegano dallo stesso coordinamento del gruppo: “Sabato mattina 15 persone del nostro gruppo si sono prese cura in maniera forte del quartiere Riello, nella zona universitaria. È stato ripulito completamente un marciapiede invaso dagli oleandri, che nella parte inferiore avevano accumulato tantissimi rifiuti da riempire 30 buste”.
L’opera di Viterbo Clean Up non è però finita qui. Il gruppo ha infatti riaperto il varco pedonale da tempo nascosto dalla vegetazione e curato una piccola area verde così da delimitare una centralina elettrica “divorata” dal verde, raccogliendo erbacce e ripulendo il marciapiede, così che la zona potesse tornare usufruibile a livello pedonale.
L’evento, ovviamente, è stato autorizzato dal settore ambiente del Comune di Viterbo che grazie alla ditta Viterbo Ambiente provvederà a smaltire il tutto. “Grazie a tutte le persone che si prendono cura della nostra Viterbo”, concludono da Viterbo Clean Up.