Oltre 90 partecipanti si sono dati appuntamento con la Polisportiva Montalto
Prossima uscita a Farnese
CANINO – Sabato 17 Maggio, nel cuore del Parco di Vulci, si è svolto “10.000 Passi di Salute”, un bellissimo evento organizzato dalla Polisportiva Montalto. Sette chilometri di camminata accompagnata da ristoro finale con prodotti del territorio, guidati da Daniele Mattei che ha intrattenuto il numeroso gruppo di 90 persone raccontando in modo sapiente la storia dell’importante sito archeologico.
Tanti i partecipanti all’iniziativa che ha saputo unire natura, storia e allegria nel segno della condivisione e del benessere, con l’emozionante l’arrivo al famoso laghetto del Fiora set di diversi e famosi film.
A fare gli onori di casa al castello di Vulci il sindaco di Canino Giuseppe Cesetti e l’assessore al turismo Daniele Ricci, presente anche la sindaca di Montalto di Castro Emanuela Socciarelli che ha accompagnato il gruppo durante la camminata.
Grazie al Corso di Formazione organizzato dalla Uisp Viterbo nel periodo 12 maggio – 7 giugno, la Polisportiva Montalto e la Uisp Viterbo hanno pensato di organizzare delle Camminate a passo controllato, con lo scopo di promuovere la Salute e, in generale, i corretti stili di vita, tramite l’attività fisica e motoria e di rendere facilmente accessibili a tutti le scelte salutari, attraverso la massima diffusione e coinvolgimento della popolazione.
Prossimo appuntamento con “10.000 passi di Salute” venerdì 30 Maggio, alle ore 16, in occasione della festa della Primavera a Farnese, all’interno della suggestiva riserva naturale Selva del Lamone.
Per favorire la partecipazione, l’iscrizione sarà gratuita, e sarà offerto un piccolo ristoro all’arrivo.