Viterbo – “Ad “Assaggi” non mi hanno fatto entrare con il cane e me ne sono andato”

Dall’organizzazione fanno sapere che sarà prevista un’apposita area per gli animali

VITERBO –   Grande successo di pubblico per la kermesse enogastronomica Assaggi, nonostante le protese dei possessori di amici a quattro zampe, arrivati lì per passare un piacevole pomeriggio, come ci segnala un nostro lettore.

“E’ il secondo anno consecutivo che non fanno entrare i cani, alle mie lamentele mi hanno detto che dipende da decisioni della Camera di Commercio, ente organizzatore. Volevo visitare gli stand con il cane al guinzaglio ma mi è stato impedito quindi me ne sono andato”.

Al visitatore viene proposto un biglietto d’entrata gratuito a patto che qualcuno avesse tenuto il cane fuori dagli spazi della manifestazione, che ricordiamo è stata realizzata nell’antico chiosco dell’Università della Tuscia, con norme igienico-sanitarie forse dettate proprio da questa istituzione.

Mentre dall’organizzazione fanno sapere di aver già riflettuto sul fatto e che “per il prossimo anno prevederanno un’area apposita per i cani” per la manifestazione che quest’anno ha attirato migliaia di visitatori con oltre 400 operatori nazionali e internazionali del settore Food & Beverage e 70 espositori presenti al Salone che hanno fatto gustare i sapori del Lazio tra show cooking, laboratori e seminari d’approfondimento. (immagine creata con IA).