La prima cittadina torna ad accusare il governo regionale (e nazionale) su promesse fatte e non ancora mantenute
VITERBO – Si torna ancora a parlare del sempre più possibile ampliamento della discarica di Monterazzano. Una questione spinosa sulla quale, da molti fronti, quello dell’amministrazione viterbese in primis, era stata assicurata “battaglia”.
“Proseguiamo la nostra battaglia contro la realizzazione dell’ampliamento della discarica di Monterazzano – afferma la sindaca Chiara Frontini – Fratelli d’Italia e il Presidente Rocca devono mantenere le promesse fatte in campagna elettorale. Ad oggi le stanno disattendendo, continuando a considerare Viterbo la pattumiera del Lazio”.
La prima cittadina specifica anche che “L’obiettivo imprescindibile dell’amministrazione comunale è la difesa degli interessi e dei beni del Comune di Viterbo. Abbiamo pertanto ritenuto doveroso impugnare anche la determinazione inerente la presa d’atto del collaudo sub lotto A-Lotto I invaso VT4 e l’autorizzazione alla messa in esercizio, oggetto del provvedimento autorizzatorio unico regionale, risalente allo scorso 14 maggio. Come è nostra consuetudine non molleremo di un centimetro perché è Viterbo è ciò che conta”.