TIVOLI – Attimi di panico questa mattina al Liceo scientifico “Lazzaro Spallanzani” poco dopo l’ingresso degli studenti, quando è improvvisamente esploso il cellulare di uno studente.
Ad accorgersi per primo del pericolo è stato proprio il proprietario del telefono, uno studente di 17 anni che ha notato il suo iPhone surriscaldarsi improvvisamente. Poco prima dell’esplosione il giovane ha gettato il cellulare a terra che poco dopo è scoppiato. Il fumo ha generato il panico tra gli studenti presenti in aula.
Il docente che stava svolgendo la sua prima ora di lezione è stato il primo ad intervenire con un estintore presente nei corridoi, evitando che le fiamme divampassero. Si è proceduto poi alle manovre di evacuazione. Su ordine del dirigente scolastico è stato evacuato l’intero edificio
Nessuna persona è rimasta ferita nell’incidente, ma sul posto sono intervenute le pattuglie della Polizia di Stato e dei Carabinieri per effettuare i necessari accertamenti.
La zona però è stata posta in sicurezza e dopo circa un’ora infatti studenti e docenti hanno avuto il via libera per ritornare nella struttura scolastica.