Viterbo – L’asilo nido “I Cuccioli” torna a crescere, Frontini: “Lista d’attesa per entrare”

Entro prossima settimana arriveranno la graduatoria e il bando per le famiglie

VITERBO – C’è grande soddisfazione tra le pareti di Palazzo dei Priori, nel particolare per i numeri registrati dagli asili nido comunali che – dopo tempo e polemiche sull’abbandono – tornano a crescere, anche se è stato necessario un cambio al timone, con l’addio alla delega dell’Assessore Notaristefano e l’arrivo di Giliberto.

A commentare per prima la lieta novella è la stessa sindaca Chiara Frontini che non manca di sottolineare come ora, dopo che l’Asilo Nido I Cuccioli sembrava vicino al baratro, c’è una nutrita lista di attesa per entrare.

“Fino a qualche tempo fa l’asilo nido ‘I Cuccioli’ sembrava destinato a chiudere. Oggi c’è la lista d’attesa per entrare – scrive Frontini – 62 domande per gli asili nido comunali, di cui 30 per il Nido a Colori e 32 per i Cuccioli!”

Entro la prossima settimana, inoltre, sarà pubblicata ufficialmente la graduatoria e successivamente il bando per il contributo alle famiglie.

“Anche questi sono gli esiti della tanto discussa riforma sui nidi – precisa la sindaca – che rivendichiamo con orgoglio, e di un lavoro sulla qualità educativa portato avanti con costanza e passione. Un investimento sul sociale che abbiamo voluto dal giorno 1 del nostro insediamento e che significa avere davvero a cuore le famiglie e i più piccoli della nostra società”.