Viterbo – Passeggiata alla scoperta del centro storico in compagnia degli amici a 4 zampe

Anteprima della manifestazione cinofila Amici a 4 zampe Con… FIDO IN TE

VITERBO – Sabato 31 maggio passeggiata guidata nel centro storico monumentale aperta a tutti gli amanti degli animali accompagnati dai loro fedeli amici a quattro zampe. A darne notizia sono i consiglieri comunali Alessandra Purchiaroni (promozione e valorizzazione delle tradizioni e della cultura locale) e Francesco Buzzi (benessere animale), che spiegano: “Il Comune di Viterbo, come anteprima della manifestazione cinofila Amici a 4 zampe Con… FIDO IN TE, in programma a Pratogiardino il 1 e il 2 giugno, ha deciso di organizzare una passeggiata nel centro storico, insieme ai nostri amici a quattro zampe, tra aneddoti e curiosità, tra sacro e profano, tra intrighi e superstizioni all’ombra delle torri. Un’iniziativa che nasce con l’intento di promuovere una città sempre più pet-friendly e valorizzare il patrimonio storico attraverso esperienze condivise. La passeggiata avrà inizio alle ore 19 a piazza San Lorenzo – aggiungono i consiglieri comunali Purchiaroni e Buzzi -. Si procederà tra vicoli, piazze e monumenti della Viterbo medievale in compagnia della guida turistica Marzo Zanardi che condurrà i partecipanti, umani e non, alla scoperta di curiosità storiche e artistiche”.

Il programma dell’evento prevede pertanto il ritrovo e l’accoglienza dei partecipanti alle ore 19,00 in piazza San Lorenzo, alle ore 19,15 partenza per la passeggiata, soste culturali e “bau break” lungo il percorso.

La partecipazione è gratuita, ma per motivi organizzativi è obbligatoria la prenotazione a uno dei seguenti contatti: 0761 973171gruppocinofiloviterbese@gmail.com .

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con il Gruppo Cinofilo Viterbese e Visitare la Tuscia.