Ospite la medaglia d’oro nello Slalom gigante ai Giochi mondiali invernali di Torino 2025
VITERBO – Proseguono gli appuntamenti della XVIII edizione del Festival del Volontariato, organizzata e promossa dalla Consulta del volontariato del Comune di Viterbo. Ecco gli appuntamenti in programma oggi, sabato 24 maggio.
Dalle ore 11,30 alle ore 12,30, la sala consiliare di Palazzo dei Priori ospiterà l’evento promosso da ASD Sorrisi che Nuotano – Eta Beta ODV, “Il dono di Viviana”.
Un momento di riflessione e testimonianza, con l’intervento di Gabriella Martino, mamma di Viviana Cozzani, medaglia d’oro nello Slalom gigante ai Giochi mondiali invernali di Torino 2025. Sarà anche l’occasione per festeggiare la campionessa, che, con l’incredibile successo torinese, ha portato in alto i colori dell’associazione e della città di Viterbo.
Nel pomeriggio, dalle ore 15 alle ore 16, in via della Torre 5, l’evento organizzato da Autismo Angsa Viterbo aps e dall’equipe dell’Officina creativa Da cosa nasce cosa, il workshop dimostrativo, nell’ambito di un laboratorio, il cui obiettivo è quello di allenare i ragazzi a una vita sociale alla scoperta dei propri “doni” e dei propri talenti. Saranno proposti giochi, laboratori creativi e narrazioni. I ragazzi parteciperanno e condurranno, accompagnando i visitatori in un viaggio nel loro universo… verso l’infinito e oltre!
Dalle ore 17 alle ore 19 si tornerà in sala consiliare a Palazzo dei Priori con “Il dono della parola: poesia, memoria e identità“, evento organizzato da Arcigay Viterbo – Peter Boom aps.
Un incontro dedicato alla poesia come gesto di dono, resistenza e memoria condivisa, in occasione della nascita della biblioteca Arcigay Viterbo. Un’occasione per riscoprire la poesia come dono di autenticità, coraggio e connessione.