Viterbo – Gli sfollati di San Faustino contestano la sindaca Frontini

Un gruppo si sarebbe avvicinato alla prima cittadina durante l’inaugurazione di un supermercato

VITERBO – Inaugurato in città un supermercato di 4mila metri quadrati con un grande evento d’apertura che  domenica 25 maggio ha accolto tanti viterbesi arrivati per conoscere le novità proposte.

Unica nota stonata, i fischi diretti alla sindaca Chiara Frontini che dal palco portava i suoi saluti alla nuova attività.

Un gruppo di persone, tra loro anche alcuni sgombrati dalle case Ater, visibilmente alterate, avrebbe inoltre tentato di avvicinarla, dopo averla fischiata, anche apostrofandola in malo modo.

“Un momento brutto  – ci racconta un lettore  – che ci ha lasciato sgomenti. Dai fischi sono passati ad avvicinarla, tra insulti e male parole, un ragazzo, nello specifico è stato bloccato”.

L’intervento della sicurezza presente ha permesso di fare scudo alla prima cittadina e allontanare il gruppetto.

Frontini ha poi continuato il suo tour all’interno del locale accompagnata dai nuovi investitori.

Per quanto riguarda gli sgomberi degli abusi dagli alloggi popolari la prima cittadina non ha dubbi.

“Si tratta di una prima operazione – ci aveva detto Frontini  durante un’operazione di allontanamento dagli appartamenti di San Faustino, la Trinità– Non dubito che ce ne saranno altre, il nostro impegno, congiunto a quello della Prefettura e di tutte le forze dell’ordine prosegue. Lo dobbiamo a tutti i viterbesi”.